Disbrigo delle pratiche per la cremazione a Roma
Onoranze Funebri Galante è in grado di fornire un supporto qualificato nel momento del lutto, occupandosi anche del rito della
cremazione a Roma e provincia: garantiamo assistenza completa nella pratica e nel suo svolgimento, forniamo le urne cinerarie e ci prendiamo carico del disbrigo delle pratiche burocratiche previste per legge al fine di ottenere il rilascio dell’autorizzazione dal sindaco del comune di residenza del defunto.
Disponiamo altresì di un vasto assortimento di urne cinerarie in diversi modelli e rifiniture, sicuri che troverete lo stile più adatto alle vostre preferenze.
In cosa consiste?
Le cremazioni sono ormai una pratica sempre più richiesta anche nella città di Roma: è il defunto a comunicare la sua volontà di essere cremato tramite testamento o iscrivendosi a una società di cremazione a Roma.
Al termine della cerimonia funebre o nei giorni immediatamente successivi, la salma viene trasportata al forno crematorio, all’interno del quale si svolge la
cremazione a Roma: questa si svolge con il cofano funebre in base a quanto indicato dai dispositivi obbligatori per legge.
Dispersione delle ceneri o affidamento dell’urna alla famiglia
Completata la cremazione a Roma, le ceneri del defunto vengono riposte all’interno dell’urna sigillata che potrà quindi essere tumulata al cimitero o affidata ai familiari, in base a quanto stabilito dal defunto stesso.
La dispersione delle ceneri è regolamentata attraverso un’autorizzazione esplicita dell’ufficiale di stato civile e può avvenire presso zone naturali private e cimiteri su autorizzazione del Comune di riferimento.